Novità e Progetti per il Palio di Legnano

Presentazione delle Iniziative del Collegio dei Capitani e della Contrada

Questa mattina, in cenobio al Castello, la conferenza stampa di presentazione del Collegio dei Capitani e della Contrada.
Dopo il saluto e l’introduzione iniziale del Gran Maestro Raffaele Bonito,sono stati trattati i seguenti temi:

• Le corse d’addestramento il 14 e 28 Aprile presso lo Stadio Mari.
  • Per la prima sessione il mossiere sarà Gennaro Milone, nella seconda sessione Davide Busatti.
  • Per la Provaccia Memorial Favari 39esima Edizione è stato incaricato come giudice di gara il sig. Renato Bircolotti. Mossiere sarà il sig. Davide Busatti. I ruoli verranno invertiti il giorno del Palio.
  • Per il progetto “Palio di Legnano: Scuola e Cultura” la prima edizione ha visto la proiezione nelle scuole di due video di riferimento territoriale. Le contrade si sono recate nelle scuole indossando gli abiti da sfilata. Alla proiezione è seguita la presentazione del concorso “Disegna la tua contrada”, concorso che vedrà gli otto disegni più belli diventare le decorazioni per le auto promozionali affidate alle Contrade nel mese di maggio.
  • Il nuovo numero del “Il Carroccio”. Una nuova impostazione alla storica pubblicazione del Collegio dei Capitani e delle Contrade, implementando gli articoli con QrCode che permettono al lettore di accedere a contenuti extra quali video, interviste e curiosità sul mondo del Palio.Il nuovo numero verrà presentato il 25 marzo presso il Cenobio.
  • Da oggi sarà online il nuovo sito del Collegio all’indirizzo: www.collegiodeicapitani.it

Il nuovo sito, fortemente voluto dal Gran Maestro Raffaele Bonito, sarà lo strumento che permetterà al Collegio di raggiungere ancora più pubblico e diffondere ancor di più la cultura di Palio di cui è custode.