Il Gran Maestro del Palio di Legnano, Alessandro Airoldi, il Vice Gran Maestro Jody Testa, insieme a tutto il Direttivo del Collegio dei Capitani e delle Contrade, esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Norberto Albertalli, Capitano e Gran Maestro insignito anche del Gran Collare, onorificenza dal valore simbolico eccezionale, attribuita a coloro che si sono contraddistinti per la dedizione e l’interesse dimostrato nei confronti del Palio di Legnano.
Uomo di Palio autentico, Norberto Albertalli ha saputo unire competenza, grande cultura e profonda passione, offrendo sempre un pensiero aperto e attento ai valori condivisi della nostra comunità.
Da grande uomo di Palio, ha costantemente affiancato i suoi successori, sostenendoli con discrezione e generosità, stando loro vicino nel percorso che li attendeva e accompagnandoli con saggezza e umano consiglio.
Il pensiero del Gran Maestro Alessandro Airoldi: “Desidero ringraziare personalmente Norberto Albertalli per la grande disponibilità che mi ha sempre accordato e per l’esempio umano e paliesco che ha rappresentato.”
Il suo impegno resterà un patrimonio prezioso per il mondo del Palio e per la Città di Legnano. Alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene giunga il nostro pensiero più sentito e la nostra sincera vicinanza.
Ciao Norberto





















